CHI SONO


Travel Blogger
Sophie T

«La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte»
(Omar Khayyam)

Una citazione e una filosofia di vita che ho fatto mie.
Mi chiamo Sophie e vivo in Valle d’Aosta, in un paesino incantevole al confine con la Francia, Courmayeur. Giornalista e prof nella vita, viaggio nel tempo libero, per passione. Appena ho qualche giorno a disposizione parto, verso mete sempre nuove.
In questo blog personale racconto i miei viaggi, le mie esperienze nei vari Stati e continenti del mondo. Spero di incuriosire e “far viaggiare” soprattutto chi -per varie ragioni- non ha modo di partire, ma vorrebbe conoscere altre realtà diverse da quella in cui vive. Su SophienVoyage troverete informazioni, fotografie, itinerari di viaggio, suddivisi per sezione geografica nel menu principale.
Ma troverete anche consigli, notizie e curiosità legati ai temi del viaggio e dello stile di vita, il “lifestyle”. Date un’occhiata al menu nella barra laterale “L’angolo delle curiosità”.
Vivo in montagna, ma amo anche il mare. Adoro il cioccolato, i gatti e non potrei vivere senza Netflix. Un’altra mia grande passione? L’altitudine e le viste mozzafiato. In ogni città che visito devo scovare edifici di qualsiasi genere su cui “arrampicarmi” per godermi la vista dall’alto e poter ammirare ogni angolo della città, anche il più remoto. Sbirciate nella sezione “Sky bars & Top views”. La mia città preferita è New York, il mare dei miei sogni l’ho trovato alle Maldive.
Ho visitato 44 stati, in 4 continenti. La strada è ancora lunga, …

«Non sono stata OVUNQUE, ma è sulla mia lista»
(Susan Sontag)

Seguitemi sui canali social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube & TraveLibro!

CONTATTA SophienVoyage

Join to Instagram
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com